Un progetto curato dal Cuamm Medici per l’Africa.
All’inizio di un nuovo Anno Liturgico ci vogliamo impegnare per un progetto che ci parla da subito della cura per la vita che nasce. Tutti sappiamo quanto siano importanti i mesi legati alla gravidanza e poi ai primi mesi di vita, subito dopo il parto, sia per la mamma che per la creatura che nasce.
Questo tanto più se questo evento, come la nascita di una nuova creatura, accade in terra d’Africa.
Noi vogliamo accompagnare al cammino della catechesi anche questo progetto, molto concreto e sicuramente tanto eloquente, come lo è il sorriso di una mamma e del suo bimbo, perchè hanno potuto seguire le cure necessarie in vista del parto e dopo il parto. L’Annuncio e la Carità !
In accordo con il Cuamm, abbiamo aderito a questo progetto. Così i vari gruppi della catechesi, o altri gruppi potranno aderire a questo progetto, per raccogliere fondi necessari per attivare queste adozioni. Ogni progetto costa 270 €. Iniziamo sin d’ora ad impegnarci per realizzare questo progetto e lo porteremo avanti fino a Pasqua 2024. Nel tempo pasquale metteremo insieme le risorse raccolte e durante una serata che vivremo con i medici del Cuamm, consegneremo le offerte raccolte, con la gioia di aver generato vita nuova e tanto amore.
Per aderire personalmente basta chiedere … Grazie.