Esperienza semplice per tessere relazioni
Anche quest’anno, sulla scorta della esperienza condivisa lo scorso anno, abbiamo riproposto la celebrazione della eucaristia serale, il mercoledì sera, passando di volta in volta, attraverso diverse contrade del nostro territorio.
Così abbiamo condiviso in particolare sei serate legate all’eucaristia e alla preghiera comune, sia per Caltrano come per Mosson. Una corte, il cortile di una casa, un porticato … luoghi diversi per ospitare Gesù, per stringersi attorno a Lui, per imparare dalla sua Parola e per condividere in semplicità un momento serale delle nostre settimane d’estate.
Possiamo dire che è stata una esperienza positiva, ci ha fatto capire che abbiamo sempre bisogno di ritrovarci, gustando ancor di più l’incontro con Gesù, nostro Maestro, valorizzando così anche quel momento di semplice amicizia per cui ci si ritrova, ci si parla e ci si ascolta.
Un vivo ringraziamento a chi ci ha ospitato, senza pretese, ma con cuore grato perchè unico desiderio è quello di ritrovarci uniti come fratelli grazie al dono della fede in Dio e nel nostro piccolo poterla testimoniare. Grazie.