Aprirci al Bene
Siamo oramai a pochi giorni dalla celebrazione del santo Natale.
Vieni Signore Gesù è la nostra invocazione, la nostra preghiera in famiglia guarda a questa creatura, che Maria ha generato al mondo e che ha cambiato la nostra storia.
La nostra luce arde davanti al presepe e ci invita in questa settimana ad amare ad partire dalle piccole cose: tante volte basta un sorriso, uno sguardo fatto di benevolenza, di comprensione. Se la fretta e la frenesia in questi giorni ci prende è importante trovare un momento per fermarsi, fare silenzio, pregare con calma … ne avremo solo pace e serenità. Ci farà bene.
Ps. Per tutti i ragazzi che lo vogliono troviamo in questa domenica e la prossima un piccolo pezzo di legno sul quale scrivere un atteggiamento buono, a cui teniamo tanto. Può essere una parola, una piccola frase, un pensiero, se volete anche un disegno … che avete pensato insieme in famiglia. Mi raccomando di portarlo poi entro la sera in cui faremo la Veglia il lunedì 23 dicembre. Ci servirà per fare il presepe davanti all’altare dell’eucaristia. Domenica 22 dicembre vi consegneremo anche la preghiera di Natale da recitare in famiglia proprio prima del pranzo di Natale.