Condividere una cammino di fede e di pace.
La comunità cristiana si raccoglie nella notte santa e porta davanti al bambino Gesù tutto il desiderio di Pace e di gioia che questa creatura ci dona con la sua venuta. Il Mistero di Dio che è Amore si fa carne, partecipa della nostra umanità, con tutto ciò che noi siamo. Questo ci apre una prospettiva che è meravigliosa poichè abbiamo la possibilità di camminare e di imparare a vivere da veri figli di Dio. Le logiche non sono quelle del mondo ma quelle del vangelo: vivere alla presenza di Gesù dentro le pieghe della nostra vita quotidiana. Non dimentichiamo infatti tutte le brutture che il mondo oggi ci consegna. Non c’è nessun senso nel vivere mortificati dalla cattiveria umana che si esprime nei modi che vediamo … solo morte, paura e pianto.
Tutte le speranze che noi riponiamo in Gesù nostro Salvatore possono trovare la sua realizzazione che apriamo veramente la porta della nostra vita alla verità del suo Vangelo.
Ringraziamo per il cammino di Avvento che abbiamo condiviso e che ci ha portato a vivere la gioia del santo Natale. Grazie perchè sappiamo che c’è sempre l’impegno di tante perso
ne che si prodigano e lavorano per il cammino delle nostre comunità parrocchiali. GRAZIE.