Vai al contenuto
Home » Articoli » Festa annuale per il Gruppo Alpini di Caltrano.

Festa annuale per il Gruppo Alpini di Caltrano.

Sempre insieme per il bene della Comunità

Verso la metà di febbraio torna ogni anno la festa annuale per il Gruppo ALPINI di Caltrano, che si ritrova per condividere con tutta la Comunità civile e religiosa il proprio cammino. Il Gruppo conta circa 110 presenze tra alpini e amici degli alpini, dunque una significativa presenza che si è ritrovata come Gruppo unito nell’eucaristia e poi tra tutti nella sala parrocchiale per condividere il pranzo comunitario.

Ciò che il Gruppo racconta non è solo la sua storia passata ma anche l’esperienza preziosa del suo essere presente in maniera attiva e fattiva alle varie realtà di cui il Gruppo Alpini si prende cura, nel corso degli anni, grazie al coordinamento del capogruppo Saggin Rolando e del suo Consiglio.

Mi piace poi cogliere un aspetto di grande novità che ho visto quest’anno legato alla presenza di quattro giovani presenze che sono stati presentati prima del pranzo comunitario. Quattro giovani che hanno fatto esperienza di vita alpina, legati ai campi scuola alpini e che avevano in bella evidenza lo stemma del Gruppo Alpini. Merita sottolineare come, in questo caso, l’associazionismo alpino abbia individuato un modo con cui affiliare a se dei giovani, capaci poi di entrare nell’esperienza del volontariato più concreto. Anche per questo facciamo al Gruppo Alpini di Caltrano gli auguri più belli per un nuovo anno di associazionismo, rimanendo fedeli a quelle radici storiche da cui sono nati e nella ricerca di mantenerle sempre vive e attuali. SEMPRE AVANTI !!!