In corte fraternamente attorno all’eucaristia …
Grazie alla festa di s. Antonio abbiamo iniziato a percorrere le nostre contrade o quegli spazi attorno ai quali le persone si raccolgono, semplicemente per trascorrere qualche momento di semplice amicizia e fraternità. Così ci siamo ritrovati nella piccola ma raccolta contrada di Via Monte Paù, proprio grazie al fatto che lì c’è un piccolo capitello dedicato a sant’Antonio.
Una bella e semplice esperienza di fede e di preghiera condivisa che ha raccolto molte persone, per la celebrazione eucaristica, con la consapevolezza che questo era comunque il primo passo che ci raccoglieva insieme, dopo la lunga esperienza di chiusura, legata al Covid19.
E’ veramente bello ritrovare il gusto dello stare insieme in fraternità, semplicemente e rivedersi per questi appuntamenti che hanno il sapore della fede e della amicizia. In maniera del tutto fortuita è nata poi l’animazione del canto ( qui penso ci abbia messo del suo sant’Antonio … ) per cui ai canti della s. Messa si è aggiunto poi un intrattenimento musicale, veramente simpatico, grazie alla presenza del coro LA VOSE DEL TESENA, diretto da Francesco Guzzonato.
Queste serate continueranno e ci porteranno a percorrere le vie e le contrade delle nostre Comunità, proprio per vivere queste serate di fraternità.
Il prossimo appuntamento lo vivremo a Mosson, in Via Trenti n. 30, saremo ospiti di Umberto Carlassare, che ringraziamo. Semplicemente esserci …