Crescere in sapienza e in amicizia con Dio.
Nel corso di questa settimana inizia un nuovo anno scolastico, magari c’è chi vede l’ora di tornare tra i banchi di scuola. Così tra zaini, cartelle e quadernoni, penne e matite, inizia un percorso di studio e di impegno che interessa non solo i ragazzi ma anche i genitori.
A scuola per imparare, lo studio per la vita, per il domani di questi nostri ragazzi. Non sempre è facile comprenderlo ma è pur vero. A scuola per stare insieme, tra amici, ma anche con gli insegnanti, che si assumono giorno per giorno un bel impegno nell’accompagnare questi ragazzi che si stanno formando per la vita. E vogliamo credere che la scuola sia veramente una palestra per la vita!
E’ un cammino che si lega con l’esperienza di fede che i ragazzi vivono nel loro quotidiano: in fondo il loro cammino di fede si articola anche tra le pagine dei loro diari scolastici.
E’ per questo che invitiamo tutti i ragazzi all’eucaristia di domenica 17 settembre, portando il loro diario scolastico per deporlo sull’altare della s Messa. E’ un segno per dire che affidiamo al Signore il nostro cammino di scuola, fatto di impegno e di amicizia. Consapevoli della presenza del Signore Gesù chiediamo che sia un anno veramente fruttuoso.