Quello che dico a voi lo dico a tutti: VEGLIATE
Tu, Signore Gesù, ci tieni veramente tanto alla vigilanza, mi chiedi di essere capace di vegliare per cogliere i segni della tua presenza. Le fatiche quotidiane, le ansie, le preoccupazioni, le paure, gli affanni, purtroppo la guerra con tutte le morti che provoca, talvolta mi prendono ed il buio della notte rischia di avvolgermi. Dove stiamo andando Signore ?
Le giornate della mia famiglia sono colme di attività, così che non abbiamo più il tempo per pensare, per riflettere, non abbiamo più tempo per te, per intendere la tua Parola, per fermarci e pregarti. Qualche volta mi lascio trascinare dagli slogan e dalle luci abbaglianti, ma sento che ho il bisogno di pregarti in silenzio, con la mia famiglia.
Guidami con la tua Parola, donami occhi che colgono la tua Presenza orecchi spalancati dall’ascolto della tua Parola, risveglia il mio cuore, fa che sia pronto e disponibile, nella preghiera e nel servizio semplice a Te e ai fratelli.
Il cammino di Avvento proposto ai ragazzi e alle famiglie si raccoglie attorno ad un impegno settimanale: in questa prima domenica LA PREGHIERA IN FAMIGLIA. Ai ragazzi nella s. Messa della domenica viene consegnata una nuvoletta e poi nelle domeniche che seguono una lettera, per comporre alla fine la parola PACE. Buon cammino di Avvento a tutti.