Un bel risultato per un cammino motivo di condivisione nella carità.
All’inizio della Quaresima abbiamo affidato alle nostre Comunità questo progetto dell’associazione CUAMM: MEDICI CON L’AFRICA, che prevedeva di raccogliere risorse per sostenere le mamme e i loro bambini, accompagnandoli dal punto di vista medico lungo il tempo della gravidanza e poi nel primo anno di vita del bimbo, con tutto ciò che serve: visite mediche, vaccini e alimentazione per superare la prima fase di vita che è quella più problematica per una creatura in Africa.
Il progetto prevede di raccogliere 270 € complessivi per ogni adozione. Così, ad iniziativa conclusa, abbiamo raccolto 4.000 € euro totali, praticamente quasi 15 adozioni. Si sono impegnati i ragazzi della catechesi, i vari gruppi parrocchiali e non solo. Pensate che una adozione è stata raccolta anche grazie al gruppo dedicato allo svago che ogni mercoledì si ritrova a giocare la tombola in bar del Centro Parrocchiale e mettendo da parte le vincite hanno guadagnato una adozione.
E’ bello ringraziare perchè a partire dalle piccole cose si può fare del gran bene. Grazie anche a queste associazioni come il Cuamm Medici con l’Africa che con competenza e senso del bene garantiscono vita nuova.