50 anni di storia tra i carroponti, tubi e scelte di vita.
Tutto molto interessante. Una grande presenza di persone che ha diverso titolo erano presente nel cuore della fabbrica per i 50 anni di attività della RIVIT. Una presenza che fa onore a Vinicio Bulla che con molta semplicità ha iniziato la serata con i suoi saluti ed in maniera tanto discreta ha poi voluto la presenza di don Beppe e di don Ciotti. In effetti coronare ci 50 anni di storia di una azienda con la presenza di due sacerdoti non è cosa di tutti i giorni! Interessante, molto interessante. L’odore acre del ferro, dell’acciaio, dei carroponti, dei tavoli da lavoro, non sono estranei ad una vita di fede, specialmente quando l’attenzione è rivolta alle persone in primis.
Due presenze di preti tanto diverse. Don Beppe tanto semplice quando discreto, don Ciotti impressionante per la sua forza, la sua profonda umanità legata alla nostra terra. Entrambi a dirci che non sono le connessioni che contano ma oggi più che mai le relazioni, e solamente questo esperienza relazionale ci darà modo di riscoprire il vero volto del lavoro e della fatica ad esso connessa.
Ringraziamo di cuore Vinicio Bulla e la sua famiglia prima di tutto proprio per questa scelta di campo: si può parlare di Cristo e del suo Vangelo del cuore della fabbrica ed uscirne rafforzati. Grazie.