Home » Articoli » Campo Scuola Estate 2024

Campo Scuola Estate 2024

Un esperienza esaltante da portare nel cuore e nella vita.

Abbiamo lasciato decantare un po’ tutta la vitalità connessa con l’esperienza del Campo Scuola Parrocchiale che il folto gruppo di ragazzi e animatori e persone al seguito ha vissuto dal 28 luglio al 03 agosto, ai piedi di Cima 12 in località Sella di Borgo Valsugana.

Una settimana entusiasmante, ricca di voci, di suoni, di movimento, ma nello stesso tempo anche di momenti tanto ricchi di silenzio, di meditazione e di preghiera. Per un certo verso i ragazzi ci hanno positivamente sorpreso per la loro disponibilità e capacità ad accogliere la proposta diocesana del campo scuola. Anzi hanno vissuto in pienezza momenti di riflessione, i lavori di gruppo ed i momenti di silenzio e di preghiera. Grazie alla bella collaborazione tra gli animatori la settimana è filata via liscia e serena, con una serie di proposte legate al gioco, al divertimento, al ballo, alla riflessione anche di carattere spirituale.

Possiamo solo ringraziare della possibilità di avere momenti di aggregazione così significativi per la nostra comunità, nella ricerca di seminare del bene nel cuore di questi nostri ragazzi e ragazze, certi che poi il Signore Gesù farà con loro un bel cammino di crescita e, poi un domani, saranno loro i protagonisti dentro la vita della Comunità. Grazie poi allo staff che ha lavorato in cucina e ci ha dato modo di gustare cose veramente buone.

Avremo modo di riprendere in settembre l’esperienza del Campo Scuola con una bella serata insieme a tutti i Genitori. GRAZIE.