Home » Articoli » Incontro per il Consiglio Pastorale e i Referenti dei Gruppi parrocchiali.

Incontro per il Consiglio Pastorale e i Referenti dei Gruppi parrocchiali.

Per una maggiore condivisione delle attività parrocchiali.

E’ programmata per la sera del 28 ottobre 2024, ore 20.30, la riunione del Consiglio Pastorale di Caltrano e Mosson unitamente ai referenti dei vari gruppi che operano in Parrocchia.

Quest’anno il Consiglio Pastorale è chiamato ad affrontare le proposte che sono emerse dal Sinodo Diocesano, sulla base dei testi contenuti nella lettera post sinodale che il vescovo Claudio ha consegnato a tutte le parrocchie della nostra diocesi.

Nello stesso tempo abbiamo voluto che, lungo il corso dell’anno, almeno in due occasioni il Consiglio Pastorale abbia modo di incontrare i vari referenti che relazionano sulla vita dei vari gruppi parrocchiali. Questo ci dà modo di cogliere la vita pastorale nelle sue varie realtà concrete e nello stesso tempo chiama i referenti dei vari gruppi a sentirsi responsabilmente rappresentativi della vita del proprio gruppo. Chiediamo pertanto ai vari referenti di preparare una sintesi possibilmente scritta della vita del proprio gruppo, riportando prospettive e fatiche.

Questo incontro ci darà modo prima di tutto di condividere tutti insieme il cammino pastorale che stiamo portando avanti, nell’ascolto e nella corresponsabilità. Nessun gruppo è a se stante semmai ogni gruppo, a partire dal proprio ambito, è chiamato a crescere nella consapevolezza che siamo chiamati a servire ed arricchire la vita della comunità parrocchiale.

Ogni componente del Consiglio Pastorale e ogni referente dei gruppi operanti in parrocchia siano presenti a questa bella occasione di condivisione. Grazie.