Vai al contenuto
Home » Articoli » In alternativa … SI PUO’

In alternativa … SI PUO’

Ragazzi e famiglie una opportunità per divertirsi serenamente.

E’ il secondo anno che gli animatori propongono per i ragazzi una serata alternativa alla celebrazione di Halloween. Anche quest’anno nella serata del 31 ottobre abbiamo proposto ai ragazzi e ai loro Genitori una opportunità fatta per divertirsi e stare insieme in una atmosfera gioiosa e accogliente.

La serata si è animata con un entusiasmante ” Teatro con Delitto “, un gioco di ruolo che ha coinvolto i partecipanti divisi in gruppi, sfidandoli a risolvere un mistero. La rappresentazione degli animatori ha creato entusiasmo e creatività, permettendo a tutti di mettersi in gioco.

Al termine dell’attività ludica, ci siamo riuniti per riflettere sulla testimonianza di Sammy Basso, un giovane che, con la sua profonda fede e serenità di fronte alla malattia, è diventato un esempio luminoso per tutti noi. Leggere la sua lettera testamento è stato un momento molto toccante. Abbiamo colto il valore della speranza, della forza e dell’amore per la vita, qualità che Sammy Basso ha saputo esprimere con grande umiltà.

I ragazzi hanno poi trascorso la notte in parrocchia, condividendo momenti di amicizia e divertimento. Il giorno seguente, solennità di Tutti i Santi, abbiamo partecipato tutti insieme alla s. Messa delle 10.15, raccogliendo la loro testimonianza di fede e di vita. Questa celebrazione ha concluso la nostra esperienza con il giusto spirito, ricordandoci che la nostra fede ci invita a guardare sempre verso la luce e a vivere il nostro presente con pienezza e gioia. ( Gli Animatori )