E’ tornata la prima porta laterale.
Dopo un mese di restauro è tornata nella sua sede la porta laterale della chiesa parrocchiale di Caltrano. Con soddisfazione abbiamo seguito l’iter del restauro. La sovrintendenza di Verona ha voluto che rimanesse il colore che precedentemente ricopriva la parte in legno. Per la pessima condizione di deterioramento in cui si trovava la porta laterale, gran parte è stata completamente rifatta, in legno di larice, con le varie protezioni agli agenti atmosferici, che comunque la porta subirà nel tempo.
Come da foto ne risulta un bel lavoro che durerà nel tempo. Durante il lavoro, all’interno della bussola abbiamo visto una scritta con la data 11 ottobre 1961. Questo è un dato certo in cui sono state fatte le bussole della chiesa.
Ringraziamo di cuore coloro che si sono resi disponibili con qualche contributo per sostenere il restauro dei portali della nostra chiesa di Caltrano. Ora si prospetta il restauro della seconda porta laterale, quella verso la Scuola Materna, che faremo entro novembre 2025. Ci auguriamo di poter portare a termine l’intero restauro entro il giubileo della nostra chiesa parrocchiale, che celebra i 100 anni della sua consacrazione nel settembre 2026. GRAZIE.









